Proposta di impugnazione alla Corte Costituzionale dell'ordinanza Tar Veneto, sez. I, ord., 18 luglio 2022, n. 1170
In data odierna la Giunta regionale del Veneto ha convocato i dirigenti di tutte le associazioni venatorie riconosciute del Veneto per presentare la nuova proposta di calendario venatorio regionale per la stagione venatoria 2022/2023.
Con comunicazione del 5 luglio u.s. il Parlamento europeo ha ufficializzato il riconoscimento dell’Associazione per la Cultura Rurale presso le Istituzioni comunitarie ed il suo inserimento nel registro per la trasparenza.
L’Associazione per la Cultura Rurale del Veneto, assieme a tutte le Associazioni che hanno aderito al suo Progetto culturale, ha più volte sollecitato la Giunta regionale del Veneto ad emanare il calendario venatorio regionale per la stagione venatoria 2022/2023, obbligo di legge al quale doveva adempiere entro e non oltre il 15 giugno 2022.
Indicazioni per l’attuazione delle misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana.
Disposizioni sulle modalità di rilascio dei tesserini venatori regionali per la stagione venatoria2022/2023 presso l’Ufficio territoriale di Vicenza della U.O. Coordinamento Gestione ittica e faunistico – venatoria
Da diverse settimane si registrano numerosi avvistamenti di lupi in provincia di Rovigo, compreso il basso Polesine, dove le persone stanno manifestando una sempre maggiore apprensione per la crescente presenza di lupi che mettono in pericolo l’incolumità degli abitanti, l’esercizio delle attività antropiche, l’equilibrio dell’ecosistema.
L’Associazione Cacciatori Veneti esprime le proprie forti perplessità per i contenuti della proposta di modifica all’articolo 27 della legge regionale n. 50/93.
Gara di tiro al piattello specialità "Fossa" e Gara di tiro al piattello specialità "Tripletto"
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 712 del 14 giugno 2022 Approvazione del Piano Regionale di Interventi Urgenti (PRIU) per la gestione, il controllo e l'eradicazione della Peste Suina Africana (PSA) nei suini d'allevamento e nei cinghiali a vita libera.
Trasmissione di Dispositivo Dirigenziale inerente all’identificazione e registrazione dei suini detenuti per finalità diverse dagli usi zootecnici e dalla produzione di alimenti