Mappe delle Zone umide del Veneto nelle quali è vietato usare e portare con sè le munizioni con pallini di piombo.
L’Associazione per la Cultura Rurale, unitamente a tutte le Associazioni che hanno aderito al suo progetto culturale, plaude all’iniziativa del Governo mirante a chiarire il campo di applicazione del Regolamento comunitario 2021/57.
La Regione Veneto ha aggiornato il geoportale, ora è possibile consultare le Zone umide del Veneto nelle quali è vietato usare e portare con sè le munizioni con pallini di piombo.
Rivedi la diretta dell'on. Sergio Berlato, Presidente dell'Associazione per la Cultura Rurale
Il Tar del Veneto sospende alcuni punti del Calendario Venatorio della Regione Veneto 2023/2024.
Le disposizioni sospese riguardano solo l'apertura della caccia alla quaglia il 17 settembre 2023 fino al 1 ottobre 2023.
Rivedi la diretta straordinaria dell'on. Sergio Berlato sul divieto del piombo nelle Zone Umide
Ecco un altro ricorso al TAR contro il Calendario venatorio regionale del Veneto 2023/2024.
Influenza aviaria ad alta patogenicità H5N1 – Dispositivo di Proroga del Dispositivo prot. DGSAF n. 20221 del 2 agosto 2023 “Influenza aviaria ad alta patogenicità H5N1 recante misure di controllo e sorveglianza per prevenire l’introduzione e la diffusione dell’influenza aviaria”.
Tesserini per il riconoscimento della qualifica di controllore della specie cinghiale.
Misure di controllo della Peste suina africana in suini domestici sul territorio della regione Veneto a seguito dei focolai in provincia di Pavia – modifiche e integrazioni nota prot. n. 460688 del 29/08/23.
Peste Suina Africana (PSA) – attività di rintraccio a seguito di un focolaio di PSA in un allevamento della provincia di Pavia (190PV004).
Disposizioni operative per l'utilizzo di richiami vivi appartenenti agli Ordini degli Anatidi e Caradriformi in Veneto nella stagione venatoria 2023/2024.