Homepage Notizie

La caccia in Veneto non è mai caduta così in basso

08.01.2024

Dirigenti venatori della "Cabina di regia allargata" senza vergogna!

Con un esilarante comunicato stampa emanato in data odierna, i dirigenti venatori della fantomatica ed inconcludente “Cabina di regia allargata del Veneto” tentano di addossare ad altri le proprie responsabilità per il disastro ottenuto con le due recenti sentenze del TAR del Veneto che hanno falcidiato ulteriormente il Calendario venatorio regionale dopo le precedenti sentenze dello stesso TAR emanate all’inizio stagione venatoria.
A disastro avvenuto, questi ignari dirigenti chiedono adesso alla Giunta regionale di correre ai ripari e di emanare una nuova delibera di giunta per ripristinare i tempi di caccia previsti dall’attuale Calendario Venatorio.
Vogliamo ricordare a questi dirigenti, che fanno finta adesso di cadere dalle nuvole, che oltre ad avere suggerito alla Giunta regionale come predisporre il Calendario venatorio per la morente stagione venatoria, lo hanno fatto anche per le ultime quattro stagioni venatorie con un identico e disastroso risultato.
Il minimo che può fare adesso la Giunta regionale del Veneto è emanare immediatamente una nuova delibera di giunta per correggere i propri errori che hanno causato le sentenze del TAR del Veneto ma ci viene spontaneo fare una domanda sia agli ignari dirigenti della “Cabina di regia allargata” che alla Giunta regionale del Veneto: non era forse il caso di ascoltare i consigli che le nostre Associazioni avevano fornito per la predisposizione del Calendario venatorio regionale?
Chi ripagherà i cacciatori del Veneto dei danni subiti per l’improvvisazione e la mancanza di conoscenza della materia di chi si erge a presunto saputello ma che nei fatti dimostra di non essere all’altezza del ruolo ricoperto?
Tra dirigenti venatori paracadutisti che fanno finta di cadere dalle nuvole, dirigenti regionali che tentano di arrampicarsi sugli specchi come l’uomo ragno, legittimati da politici che non distinguono la differenza tra una cocorita e una faraona, i cacciatori del Veneto non possono fare altro che esprimere palesemente il loro sdegno e fare sentire rumorosamente la propria protesta affinché i loro diritti e la loro dignità tornino ad essere nuovamente tutelati.

Thiene, lì 8 gennaio 2024

Il Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale
on. Sergio Berlato

Il Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane