LETTERA DA PARTE DELL'ASSOCIAZIONE CACCIATORI VENETI ALLA REGIONE DEL VENETO CON RICHIESTA PROROGA DEI TERMINI PREVISTI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE RELATIVE ALLE AUTORIZZAZIONI DEGLI APPOSTAMENTI FISSI DI CACCIA.

16.04.2021

Al Presidente della Giunta regionale del Veneto

Dott. Luca Zaia

All'Assessore regionale alla caccia dott. Cristiano Corazzari

Oggetto: Richiesta proroga termini per la presentazione delle domande relative ai rilasci ed ai rinnovi delle autorizzazioni per gli appostamenti fissi di caccia.

Egregio Presidente,

Egregio Assessore,

L'Associazione Cacciatori Veneti che ho l'onore di rappresentare, attraverso le proprie sezioni comunali operanti in tutte le province del Veneto, sta raccogliendo tutte le richieste da parte dei propri associati per le autorizzazioni relative agli appostamenti fissi di caccia.

Pur avendo impartito disposizioni a tutte le nostre sezioni comunali di presentare le domande attraverso il nuovo sistema informatico regionale, cosi come richiesto dalla Regione del Veneto, ci troviamo ad affrontare alcune oggettive difficoltà causate dalla necessità del reperimento della corposa documentazione richiesta che deve essere trasmessa poi in Regione in via informatica in allegato alla presentazione delle domande in nome e per conto di ogni singolo associato interessato.

La particolare situazione che stiamo affrontando, anche causata dall'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, sta rallentando in modo significativo i tempi necessari agli adempimenti richiesti, tanto da lasciar presupporre che sarà molto difficile che tutte le domande possano essere regolarmente presentate, con tutta la corposa documentazione richiesta, entro la data del 30 aprile 2021.

Confidando che la Regione possa prendere atto di queste oggettive difficoltà indipendenti dalla nostra volontà o da quella dei nostri associati, chiediamo alla Regione del Veneto di prorogare la data di presentazione delle domande per le autorizzazioni relative agli appostamenti fissi di caccia di almeno due mesi rispetto alla data prevista del 30 aprile 2021.

Confidando molto sul fatto che la Regione del Veneto voglia accettare questa nostra motivata richiesta, come del resto è stata cortesemente accettata l’altra nostra richiesta di prorogare i termini di restituzione del tesserino venatorio regionale relativo alla stagione venatoria 2020/2021,

cogliamo l'occasione per porgere l'espressione dei nostri più cordiali saluti.

Presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti

Thiene, li 14 aprile 2021