Homepage Modulistica

INFO modalità presentazione istanza di rimborso Tassa Concessione Governativa

Gentile contribuente,

per motivi che attengono alla sicurezza dei dati, le persone fisiche possono comunicare all’Agenzia delle Entrate le proprie coordinate bancarie con una delle seguenti modalità:

  • Tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, accedendo alla “Nuova Area riservata” del sito internet agenziaentrate.gov.it, tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure il PIN Fisconline (già attivo) fino al 30 settembre 2021, seguendo il percorso: Accedi alla nuova area riservata – Servizi – Rimborsi – Richiesta Accredito su c/c.
  • Inviando un messaggio PEC, preferibilmente alla Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di competenza, allegando l’apposito modello firmato digitalmente. Tale modello è disponibile sul sito dell’Agenzia seguendo il percorso: Home – Cittadini – Pagamenti e Rimborsi – Rimborsi – Accredito rimborsi su conto corrente – Modello e istruzioni, o al link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/rimborsi/accredito-rimborsi-su-conto-corrente-accrimbcc/modello-e-istruzioni-accrimbcc-cittadini. In questo caso, non è ammessa la possibilità di delega.
  • Presentando a qualsiasi Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle entrate, anche tramite una persona appositamente delegata, il suddetto modello e un documento di riconoscimento valido, la cui fotocopia va allegata al modello stesso. In caso di presentazione del modello da parte della persona delegata, occorre allegare copia di entrambi i documenti di identità in corso di validità (delegante e delegato).