Home Page | Elenco Ultime Notizie
23.09.2020 • IL TAR del Veneto ha rigettato il ricorso degli anticaccia contro il calendario venatorio. Tutto il calendario rimane valido ed invariato. ORDINANZA TAR 23-09-2020.pdf (1813Kb)

Vi comunichiamo che il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto in data odierna ha respinto il ricorso presentato dalle varie sigle animal-ambientaliste che avevano chiesto l’annullamento del calendario venatorio regionale per la stagione venatoria 2020/2021., limitandosi a sospendere temporaneamente la cacciabilità delle specie Moriglione e Pavoncella.

Come richiesto dall’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi con propria lettera del 24 agosto u.s., tutte le associazioni venatorie riconosciute della regione del Veneto hanno deciso di presentarsi congiuntamente per resistere in giudizio davanti al TAR del Veneto assieme alla Regione del Veneto, ottenendo il respingimento del ricorso presentato dagli animal-ambientalisti.

Ecco una dimostrazione di come si possano vincere le battaglie unendo le forze tra tutte le associazioni venatorie riconosciute e tra tutte le realtà portatrici della Cultura rurale.

A seguito di questa vittoria che deve essere da esempio per tutti i cacciatori e per tutti i portatori della Cultura rurale, l’attività venatoria in Veneto potrà continuare ad essere esercitata nel rispetto di quanto previsto dal calendario venatorio regionale emanato dalla Giunta regionale con DGR n. 764 del 16 giugno 2020.

TESSERAMENTO 2020