Associazione Cacciatori Veneti

Mondo venatorio

Associazione venatoria italiana

Associazione Cacciatori Veneti Cani e Caccia

Caccia e pesca

Fucili doppiette sovrapposti

Associazione Regionale Provinciale Ultime Notizie Newsletter Notiziario Veneto Caccia Comunicati Stampa Leggi e Delibere Sentenze Stampati

FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › guardie enpa..

Nuova discussione Rispondi
Autore Discussione

dvg
137 messaggi

Provenienza:
valdagno
 

Msg privato

guardie enpa..
Salve da un paio di settimane nella vallata Dell agno stanno girando tre volontarie enpa.. Una in divisa due vestite normalmente.. Pretendono di vedere i cani vedere carte microcip ecc.. Guardano misure recinti cani e scrivono.. Volevo chiedere Cs possono fare e cm comportarsi a simili controlli.Grazie
__________
dvg

Postato il : 12/05/2015 12:47:42 

venturini
Administrator

143 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website


buongiorno dvg,
in questo caso è essenziale verificare se nel comune interessato c''è un regolamento sulla salute e benessere degli animali per capire quali siano le disposizioni in esse contenute.
In secondo luogo c''è da capire se i signori dell''ENPA sono stati autorizzati dal comune ad effettuare i controlli ( può essere scritto sul provvedimento sopra indicato o con un atto a parte).
Segnalo che qualche anno fa i cacciatori venivano sanzionati (in particolar modo nei mesi di dicembre e gennaio) perchè trasportavano i cani con le automobili o senza gabbia o con gabbie , secondo i volontari, troppo piccole.
In questo caso le sanzioni , non riguardando l'esercizio della caccia ma bensì il trasporto degli animali, vanno pagate al comune dove naturalmente si può ricorrere se si ritiene che la sanzione sia ingiusta.
Qualche comune ha accolto i ricorsi, aldilà della motivazione indicata, perchè le guardie volontarie dell''Enpa devono essere autorizzate dal comune ad eseguire i controlli, non lo possono fare di loro iniziativa. Mentre possono controllare i cacciatori durante l''esercizio venatorio in qualsiasi paese , lo prevede la legge, non lo possono fare nelle abitazioni se non autorizzati.
in sede abbiamo copia dei ricorsi accolti dai comuni , in caso di necessità verificheremo che gli articoli di legge indicati per l''accettazione del ricorso siano ancora validi.
cordiali saluti
Venturini Umberto
__________

Postato il : 09/05/2015 13:03:34 

dvg
137 messaggi

Provenienza:
valdagno
 

Msg privato Website


Grazie signor Venturini cordiale come sempre.. Il comune interessato e Valdagno.. La zona interessata dai controlli e Castelvecchio

__________
dvg

Postato il : 09/05/2015 14:02:09 

dvg
137 messaggi

Provenienza:
valdagno
 

Msg privato Website


Passero sicuramente in settimana x informarmi se sn autorizzati... Altrimenti al prox controllo.. Perché an detto che ritorneranno perché io nn le ho fatte nemmeno avvicinare ai miei cani essendo in proprietà privata e rinchiusi in apposito box.. Alla mia domanda di sapere nome e cognome Dell signora in divisa e da chi sn mandati.. Non ho avuto nessuna risposta...premetto che i miei cani nn sn tenuti alla catena..

__________
dvg

Postato il : 09/05/2015 14:13:35 

giustino
368 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


dvg: Come stai?... La prossima volta fai il "112" e vedrai che poco dopo le maranteghe... Puff!
__________

Postato il : 09/05/2015 21:56:48 

dvg
137 messaggi

Provenienza:
valdagno
 

Msg privato Website


Ciao Giustino... Avanti con la barca ⛵ un po dura perché a casa un mese fa e mancata anche mia mamma e de un po dura senza genitori... Cmq domani intanto andrò in comune a informarmi poi vedremo il da farsi..
__________
dvg

Postato il : 10/05/2015 20:58:26 

Baghy
305 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


Le osservazioni del Presidente Venturini ovviamente sono più che giuste, vorrei comunque aggiungere che dall''ultimo regolamento regionale relativo al possesso di animali è VIETATO detenere cani di qualsiasi razza legati a catena o altro, si deve garantire loro uno spazio adeguato e compatibilmente con la propria natura
__________
Baghy

Postato il : 11/05/2015 12:27:55 

giustino
368 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


dvg: Lo sò cosa vuol dire perdere una persona cara come la mamma, io ci sono passato molto prima e in età... Lasciamo stare. Per il resto non ti preoccupare! E stammi bono... Così come si dice a Napoli e lungo la costiera Amalfitana.
__________

Postato il : 11/05/2015 13:25:02 
 

Precedente « [ 1 ] » Successivo

Nuova discussione Rispondi

 

New PostsNuovi Messaggi No New Posts Nessun Nuovo Messaggio Forum Locked Forum bloccato Password Protected Protetto da Password

 

 
TESSERAMENTO 2019
Mercatino
Iscriviti alla NewsLetter
ACV Forum
Le ricette del carniere
ACV Gallery FOTO e VIDEO
Cerca Nel Sito
Mappa Del Sito
Links Utili

 

Visita i siti di:
Sergio Berlato





 
Associazione Cacciatori Veneti
Via Francesco Foscari, 8 - 36016 Thiene (Vicenza) - P. Iva 93001850242
Tel. 0445 367864   Fax. 0445 379119   info@associazionecacciatoriveneti.it  |  Cookies Policy
Created by
WildWeb