Associazione Cacciatori Veneti

Mondo venatorio

Associazione venatoria italiana

Associazione Cacciatori Veneti Cani e Caccia

Caccia e pesca

Fucili doppiette sovrapposti

Associazione Regionale Provinciale Ultime Notizie Newsletter Notiziario Veneto Caccia Comunicati Stampa Leggi e Delibere Sentenze Stampati

FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › INVASIONE PACIFICA DEL VIEST HOTEL DA PARTE DEI CACCIATORI

Nuova discussione Rispondi
Autore Discussione

admin
70 messaggi

Provenienza:
thiene
 

Msg privato

INVASIONE PACIFICA DEL VIEST HOTEL DA PARTE DEI CACCIATORI
L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI ha chiamato a raccolta i cacciatori per fare il punto della situazione su come viene gestita la caccia in Veneto da parte della Regione.
Puntualmente, come avvenuto anche in occasione della recente riunione tenutasi in Fiera a Vicenza il 15 dicembre scorso, non sono bastate le sale messe a disposizione dal VIEST Hotel per accogliere tutti i cacciatori accorsi per rispondere all’appello di Maria Cristina Caretta, presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI. Gremite all’inverosimile le sale interne, una parte dei cacciatori ha dovuto prendere posto nell’atrio di ingresso presso il quale era stato allestito d’emergenza un collegamento audio/video con la sala principale. Ma neanche questo è bastato per contenere la marea di persone accorse al VIEST. Alcune centinaia di cacciatori sono stati collocati alla meglio presso il giardino adiacente all’Hotel dal quale hanno potuto sentire gli interventi dei relatori che si sono succeduti nel corso dell’incontro tramite gli autoparlanti della sala principale.
Dopo l’intervento introduttivo della Presidente Caretta, interrotto più volte da fragorosi applausi di consenso, è toccato all’on. Sergio Berlato fare il punto della situazione che sta vivendo la caccia in Veneto. Supportato da una corposa e dettagliata documentazione illustrata sugli schermi delle sale del VIEST, l’on. Sergio Berlato ha dimostrato che la grave situazione venutasi a creare in Veneto in ambito venatorio è da attribuirsi principalmente agli amministratori regionali i quali, forse per mancanza di competenza o per scarsità di coraggio, hanno approvato, con grave ritardo, provvedimenti incompleti se non addirittura palesemente sbagliati come emerge dalla recente sentenza della Corte costituzionale che ha sancito l’illegittimità costituzionale della legge 25/2012 sui capanni di caccia, lasciando i cacciatori del Veneto in balìa delle denunce penali per abuso edilizio ed abuso paesaggistico, denunce che prevedono il pagamento di sanzioni penali che vanno dai 30.000 ai 103.000 euro.
Stessa cosa per l’applicazione del regime di deroga in Veneto, la cui mancata applicazione ha privato i cacciatori di questa regione di un diritto esplicitamente previsto dalle Direttive comunitarie.
Durante il suo intervento, il senatore Altero Matteoli, visibilmente stupito dalla quantità di cacciatori presenti all’incontro, ha confermato la sua opinione sull’on. Sergio Berlato definendolo il più grande esperto in materia venatoria che abbia mai avuto il piacere di conoscere,.
Ha anche confermato che, se le cose in Veneto non vanno per il verso giusto, la gran parte della colpa è da attribuirsi agli amministratori regionali e non a Roma o all’Europa.
Dopo gli interventi dei relatori, come d’abitudine dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, è stata data la parola al pubblico per permettere a chiunque volesse intervenire, di esprimere la propria opinione. La Presidente Maria Cristina Caretta ha confermato la necessità di unire le forze di tutti i cacciatori del Veneto per chiedere alla regione di rimediare agli errori commessi, preannunciando che nei prossimi giorni verrà depositata in regione la petizione popolare che richiede le dimissioni dell’assessore regionale alla caccia, petizione che è già stata sottoscritta da più di 17.000 cacciatori ma che si prevede verrà sottoscritta da molti altri entro la fine del mese.


Ufficio stampa
Associazione Cacciatori Veneti - CONFAVI

__________
admin

Postato il : 21/07/2013 16:59:37 

guest
No messaggi

Provenienza:

 



Durante il convegno avete annunicato che avreste avuto un incontro con le altre associazioni venatorie venerdì 5 luglio.
Com''è andata?

Scintille, oppure ogni partecipante ha buttato giù qualche "rospo"?


Postato il : 08/07/2013 11:45:13 

SERGIOBERLATO
Moderatore

378 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website


I dirigenti delle associazioni venatorie del veneto si sono incontrati sia venerdi 5 che oggi 9 luglio 2013. Abbiamo concordato un documento congiunto da sottoporre all''approvazione della regione.
Il documento verrà illustrato nel corso della riunione pubblica che si terrà, alla presenza di tutti gli amministratori regionali, la sera del 24 luglio p.v. a Padova.
__________
Sergio Berlato

Postato il : 09/07/2013 20:06:04 

giustino
369 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


On. SERGIO BERLATO: " Uno per Tutti e...." Personalmente, da come ha agito in precedenza e attualmente sta agendo la regione Veneto per la caccia,tralasciando il resto, mi sa tanto che la rivoluzione non basti, ma serva una guerra! Una grande guerra!
Cordialità.
__________

Postato il : 09/07/2013 21:46:43 

1986
21 messaggi

Provenienza:
sarcedo
 

Msg privato


X l incontro del 24 lugllio si sa gia dove si svolgera?non voglio assulutamente mancare
__________
simone86

Postato il : 10/07/2013 12:27:10 

villadiego
103 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


Per l''onorevole. Ci venga detto il luogo e l''ora dell''incontro del 24 luglio da poter organizzarci per essere in tanti e far vedere che noi non vogliamo mollare, cascasse il mondo
__________

Postato il : 10/07/2013 13:10:15 

SERGIOBERLATO
Moderatore

378 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website


Nel corso dell''incontro tenutosi a Thiene il 9 luglio u.s. tra i rappresentanti regionali delle associazioni venatorie del Veneto è stato deciso che l''incontro pubblico aperto a tutti i cacciatori del Veneto si terrà a Padova il 24 luglio p.v..
Sono stati invitati tutti gli assessori e tutti i consiglieri regionali, tutti i parlamentari eletti in Veneto al Parlamento italiano ed al Parlamento europeo.
__________
Sergio Berlato

Postato il : 10/07/2013 18:06:41 

zeuss
66 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


Ma alla riunione di venerdì 5 luglio, c''erano i rappresentanti della FidC?
__________

Postato il : 11/07/2013 17:48:53 

SERGIOBERLATO
Moderatore

378 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website


I rappresentanti della FIDC non erano presenti ne'' alla riunione di Thiene del 5 luglio e neppure a quella successiva, tenutasi sempre a Thiene il 9 luglio u.s.
__________
Sergio Berlato

Postato il : 12/07/2013 20:32:36 

zeuss
66 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


Mmmm, mi è stato riferito che in una recente cena della FIDC Vi, Bonavigo abbia riferito che c''è stato un''accordo, una unione con gli altri.
Devo far cantare meglio chi mi ha riferito tutto ció.
__________

Postato il : 15/07/2013 07:57:09 

villadiego
103 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


Si si fallo cinguettare per bene che il 24 luglio e'' alle porte
__________

Postato il : 15/07/2013 13:12:03 

giustino
369 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


zeuss: Conoscendo come ragiona la fidc, che per difetto arrotonda e nel dubbio condanna, non perdere tempo. A buon intenditore poche parole.....
__________

Postato il : 15/07/2013 13:44:04 

PIRAMA
20 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


Ma questa riunione con i rappresentanti delle varie associazioni e politici vari viene fatta a Padova o in altro luogo, perchè dalle mie parti si dice che il 24 luglio ci sarà ad Orgiano (VI) l''incontro tra Berlato e Stival per la caccia in deroga. E'' possibile sapere di preciso dove ci sarà questa riunione? O ci saranno tutte e due?
Pirama
__________

Postato il : 17/07/2013 01:34:22 

venturini
Administrator

144 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website


la riunione si terrà nel comune di Orgiano , nel capannone allestito per la sagra del paese alle ore 20.00
__________

Postato il : 21/07/2013 16:59:37 
 

Precedente « [ 1 ] » Successivo

Nuova discussione Rispondi

 

New PostsNuovi Messaggi No New Posts Nessun Nuovo Messaggio Forum Locked Forum bloccato Password Protected Protetto da Password

 

 
TESSERAMENTO 2020
Mercatino
Iscriviti alla NewsLetter
ACV Forum
Le ricette del carniere
ACV Gallery FOTO e VIDEO
Cerca Nel Sito
Mappa Del Sito
Links Utili

 

Visita i siti di:
Sergio Berlato





 
Associazione Cacciatori Veneti
Via Francesco Foscari, 8 - 36016 Thiene (Vicenza) - P. Iva 93001850242
Tel. 0445 367864   Fax. 0445 379119   info@associazionecacciatoriveneti.it  |  Cookies Policy
Created by
WildWeb