Associazione Cacciatori Veneti

Mondo venatorio

Associazione venatoria italiana

Associazione Cacciatori Veneti Cani e Caccia

Caccia e pesca

Fucili doppiette sovrapposti

Associazione Regionale Provinciale Ultime Notizie Newsletter Notiziario Veneto Caccia Comunicati Stampa Leggi e Delibere Sentenze Stampati

FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › ACV-CONFAVI CHIAMA A RACCOLTA LE AA.VV. DEL VENETO

Nuova discussione Rispondi
Autore Discussione

admin
70 messaggi

Provenienza:
thiene
 

Msg privato

ACV-CONFAVI CHIAMA A RACCOLTA LE AA.VV. DEL VENETO
L’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI, con una lettera a firma della Presidente Maria Cristina Caretta, ha invitato i responsabili di tutte le associazioni venatorie del Veneto ad un incontro che si terrà a Thiene (VI) lunedì 24 giugno p.v. alle ore 10,30.

Nella lettera d’invito, datata 19 giugno u.s., la Presidente Maria Cristina Caretta invita i responsabili di tutte le associazioni venatorie del veneto ad incontrarsi per affrontare tempestivamente la situazione venutasi a creare in Veneto a causa della mancata applicazione del regime di deroga previsto dalle normative vigenti (Direttiva Comunitaria 2009/147/CE, leggi statali n. 157/92 e 221/2002, legge regionale n. 24/2007) ed a causa della sentenza della Corte Costituzionale n. 139 del 2013 sugli appostamenti ad uso venatorio.
- Riteniamo – ha scritto la Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI che la situazione imponga un ulteriore atto di responsabilità da parte di tutte le Associazioni venatorie del Veneto che devono elaborare soluzioni efficaci da proporre congiuntamente alla Regione del Veneto affinché la stessa possa emanare provvedimenti adeguati e tempestivi che possano apportare immediate soluzioni alle problematiche esistenti che, se non risolte tempestivamente, corrono il rischio di decimare irreversibilmente i praticanti l’attività venatoria nella nostra regione.
Per favorire la sopravvivenza di una caccia dignitosa in Veneto – ha concluso la Presidente Maria Cristina Caretta – è necessario privilegiare le cose che ci uniscono, tralasciando, almeno per il momento le cose che ci dividono, anche per non permettere agli amministratori regionali di nascondersi dietro il pretesto della divisione del mondo venatorio per non assumersi le proprie responsabilità.

Ufficio stampa
Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI

__________
admin

Postato il : 24/06/2013 18:43:24 

dvg
137 messaggi

Provenienza:
valdagno
 

Msg privato Website


La nostra associazione come sempre il primo passo in avanti verso una collaborazione globale cn tutte le istituzioni della caccia lo ha fatto.. Ora spero che il buon senso prevalga su tutte le divergenze che ci potranno essere e che veramente questa volta sia una collaborazione fruttuosa ne va sia della salvezza della caccia in veneto sia anche una questione di rispetto x i poveri cacciatori ormai stremati da denuncie multe ecc che si trovano a far fronte in questo grave momento di crisi ringrazio tutti
__________
dvg

Postato il : 20/06/2013 23:28:34 

SERGIOBERLATO
Moderatore

378 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website


Alla riunione di questa mattina hanno partecipato i rappresentanti di Enalcaccia, di Federcaccia e di ANUU. Libera Caccia ha mandato una comunicazione ieri mattina (domenica) alle ore 11 preannunciando la propria assenza di stamattina a causa di altri impegni. Nessuna notizia di Italcaccia, Arcicaccia ed EPS.
Incontro propositivo con generale assunzione di responsabilità e consapevolezza di dover presentare alla Regione delle proposte di soluzione ai problemi venutisi a creare soprattutto per quanto riguarda la questione appostamenti ad uso venatorio e deroghe.
Prossima riunione mercoledì 26 alle ore 19,sempre a Thiene.

__________
Sergio Berlato

Postato il : 24/06/2013 18:43:24 
 

Precedente « [ 1 ] » Successivo

Nuova discussione Rispondi

 

New PostsNuovi Messaggi No New Posts Nessun Nuovo Messaggio Forum Locked Forum bloccato Password Protected Protetto da Password

 

 
TESSERAMENTO 2020
Mercatino
Iscriviti alla NewsLetter
ACV Forum
Le ricette del carniere
ACV Gallery FOTO e VIDEO
Cerca Nel Sito
Mappa Del Sito
Links Utili

 

Visita i siti di:
Sergio Berlato





 
Associazione Cacciatori Veneti
Via Francesco Foscari, 8 - 36016 Thiene (Vicenza) - P. Iva 93001850242
Tel. 0445 367864   Fax. 0445 379119   info@associazionecacciatoriveneti.it  |  Cookies Policy
Created by
WildWeb