FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › Addestramento cane

Addestramento cane
salve a tutti. chi mi sa dire se è possibile addestrare un cucciolone negli atc in questo periodo? grazie in anticipo

Postato il : 10/07/2013 23:11:22

Baghy

I cani vanno addestrati all''interno dei campi addestramento-allenamento autorizzati dalla Provincia, (ricordo se non vado errato che dovrebbero essere circa un centinaio) sono stati immessi nei territori degli A.T.C capi di selvaggina da ripopolamento (Lepri e Fagiani) acquistati con i soldi derivanti dalle quote associative e fermo restando che la legge 157/92 obbliga l''addestramento dalla terza domenica di agosto alla seconda domenica di settembre, è auspicabile che noi cacciatori capiamo e rispettiamo tale periodo per fare in modo che il ripopolamento avvenga senza disturbo da parte nostra, anche questo può essere un sistema per dimostrare ai nostri detrattori il nostro impegno faunistico. Baghy
Baghy

Postato il : 14/05/2013 18:13:54

pier

Vicenza Ovest

Se il tuo cucciolone è di una delle razze da caccia assolutamente no! Per tutte le altre razze sì, però temo che sia da caccia quindi, per non incorrere in sanzioni e nelle ire degli altri cacciatori che rispettano la Legge, devi aspettare il periodo stabilito dal Calendario Venatorio , qualche settimana prima dell''apertura generale della caccia. Ciao.
Sergio Berlato, la nostra ancora di salvezza!

Postato il : 15/05/2013 18:24:35

danieleretis

Ciao! Negli Atc i cani si possono addestrare solo dalla 3* domenica d''agosto alla 2* domenica di settembre! Ora o ti fai un campo addestramento o vai in qualche azienda agri-turistica venatoria!

Postato il : 18/05/2013 20:47:28

acv

monticello c. otto

solo negli appositi campi di adestramento
augusto

Postato il : 19/05/2013 08:42:11

walter

Ringrazio tutti per le risposte. Ho fatto tale domanda perchè per sentito dire mi era stato detto che i cuccioloni fino a 18 mesi si possono addestrare negli atc, ma documentandomi su internet non ho trovato nulla che confermasse ciò. pertanto ho già iniziato ad andare nei campi addestramento.
Grazie ancora a tutti voi

Postato il : 21/05/2013 17:34:45

45livio

ci sono tanti di quei campi di addestramentpo anche con sparo in tutti i mesi dell''anno.. cerca su internet campi addestramento con sparo e senza .

Postato il : 10/07/2013 23:11:22