Associazione Cacciatori Veneti

Mondo venatorio

Associazione venatoria italiana

Associazione Cacciatori Veneti Cani e Caccia

Caccia e pesca

Fucili doppiette sovrapposti

Associazione Regionale Provinciale Ultime Notizie Newsletter Notiziario Veneto Caccia Comunicati Stampa Leggi e Delibere Sentenze Stampati

FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › PETIZIONE ON. BERLATO CONTRO BRAMBILLA

Nuova discussione Rispondi
Autore Discussione

SERGIOBERLATO
378 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato

PETIZIONE ON. BERLATO CONTRO BRAMBILLA
27 Agosto 2012

L''ON. SERGIO BERLATO PROMOTORE DI UNA PETIZIONE CONTRO L''EX MINISTRO BRAMBILLA

L''on. Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e Coordinatore provinciale del Pdl vicentino, si è reso promotore di una petizione da far sottoscrivere a tutti i rappresentanti istituzionali del Pdl per chiedere l''intervento del Presidente Berlusconi e del Segretario nazionale Angelino Alfano affinchè il Partito chiarisca che le esternazioni assunte dall''ex ministro Brambilla sono da considerarsi come posizioni espresse a titolo personale e che non coinvolgono ne'' tantomeno impegnano il Partito.

L''on. Sergio Berlato si era già reso promotore di una analoga iniziativa nei confronti dell''ex ministro Brambilla, raccogliendo le firme di tutti i suoi colleghi deputati del Pdl al Parlamento europeo. Analoga iniziativa ha visto la raccolta delle firme di oltre cento deputati e senatori del Pdl, stanchi di dover constatare l''enorme emorragia di consensi che subisce il Pdl a causa delle esternazioni della Brambilla contro i cacciatori, contro gli allevatori, contro gli agricoltori, contro il palio di Siena ed altre manifestazioni tradizionali che a vario titolo prevedono l''utilizzo di animali.

Dopo le ulteriori recenti esternazioni dell''ex ministro Brambilla, l''on. Sergio Berlato ha ritenuto di promuovere una petizione che raccolga le firme di tutti i dirigenti del Partito, anche a livello periferico, che sono stanchi di sentirsi rinfacciare dai propri elettori che non voteranno piu'' per il Pdl se il Partito non prendera'' le distanze dalla Brambilla.

- in un grande Partito popolare qual''è il Pdl - spiega l''on. Sergio Berlato è comprensibile che su alcuni argomenti possano emergere posizioni differenziate, così come è comprensibile che qualcuno all''interno del Partito tenti di rincorrere con scarsi risultati un elettorato animalista che storicamente è collocato a sinistra.

La constatazione che purtroppo siamo costretti a fare è che le posizioni espresse pubblicamente dall''ex ministro Brambilla, ben lungi dal togliere voti dall''elettorato di sinistra, provocano sicuramente disorientamento e disaffezione in tante fasce di elettorato storicamente legate al centro destra, quali agricoltori, allevatori, cacciatori, pescatori, titolari di esercizi commerciali, organizzatori e partecipanti a fiere e mercati, ambientalisti seri e moderati che rifuggono ogni forma di integralismo.

- mi limito a parlare di ciò che conosco e dell''esperienza che ho vissuto e sto vivendo come rappresentante istituzionale del Pdl eletto sempre e solo con le preferenze ( mai nominato) per due legislature in Consiglio regionale del Veneto e per tre legislature al Parlamento europeo - ha precisato l''on. Sergio Berlato. Se il Partito non prenderà posizione contro la Brambilla distinguendo le sue posizioni personali dalle posizioni del Partito, l''emorragia di consensi che ha già subito il Partito a causa delle posizioni integraliste animal ambientaliste dell''ex ministro Brambilla sarà ulteriormente aggravata in occasione delle prossime elezioni politiche, scadenza che ci auguriamo possa ridare ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento nazionale, cosi come avviene per tutte le elezioni amministrative ed europee.

Se alle prossime elezioni politiche ai cittadini italiani verrà restituito il diritto di scegliersi i propri rappresentanti con le preferenze, saremo curiosi di vedere con quanti voti l''ex ministro Brambilla tornerà in Parlamento.



Ufficio stampa on. Sergio Berlato


__________
Sergio Berlato

Postato il : 25/09/2012 14:52:06 

giustino
368 messaggi

Provenienza:

 

Msg privato


E grande Sergio!!! Dopo questo si incominci ad usare un bastone per certa gente!!!...
__________

Postato il : 27/08/2012 20:32:40 

caman
12 messaggi

Provenienza:
monteforte
 

Msg privato


Vorrei chiedere alla Signora Brambilla cosa ha fatto Lei per aiutare gli animali in questo periodo di siccità visto che noi cacciatori abbiamo portato acqua e cibo in punti critici per il mantenimento degli animali. Cordiali Saluti
__________
max

Postato il : 29/08/2012 10:23:22 

mox71
146 messaggi

Provenienza:
Vicenza
 

Msg privato


La Brambilla ha estrema cura degli animali....Special modo i pesci:li pesca,li fa a trance,li surgela,li vende e ne ricava utili per milioni di euro....Se nn è amore questo...
Altro discorso invece con i somari....
Meraviglie del parlamento italiano...
Faceva più bella figura Cicciolina...
__________

Postato il : 30/08/2012 08:29:23 

franc59
60 messaggi

Provenienza:
sgi
 

Msg privato


Gia firmato.
A quante firme siamo arrivati?
__________
francesco

Postato il : 03/09/2012 10:44:24 

SERGIOBERLATO
Moderatore

378 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website


Già superate le 400
__________
Sergio Berlato

Postato il : 06/09/2012 19:18:30 

stefano67
79 messaggi

Provenienza:
schio
 

Msg privato


fatto.... caio
__________
stefano67

Postato il : 11/09/2012 20:33:33 

caman
12 messaggi

Provenienza:
monteforte
 

Msg privato


ma dove si firma sta petizione?
__________
max

Postato il : 12/09/2012 11:01:50 

SERGIOBERLATO
Moderatore

378 messaggi

Provenienza:
sede ACV Thiene (VI)
 

Msg privato Website




Entra nel sito web: www.sergioberlato.it
Nella home page troverai negli ultimi inserimenti la petizione contro la Brambilla alla quale si puo'' aderire direttamente on line
__________
Sergio Berlato

Postato il : 12/09/2012 18:33:51 

guest
No messaggi

Provenienza:

 

Website


Ho controllato oggi quante sono le persone che hanno firmato on line la petizione. Sono poco più di 700 e se teniamo conto che molte firme non sono ancora state verificate mi sento di poter affermare che il nostro entusiasmo si sta affievolendo.
Francesco Marcazzan

Postato il : 25/09/2012 14:52:06 
 

Precedente « [ 1 ] » Successivo

Nuova discussione Rispondi

 

New PostsNuovi Messaggi No New Posts Nessun Nuovo Messaggio Forum Locked Forum bloccato Password Protected Protetto da Password

 

 
TESSERAMENTO 2019
Mercatino
Iscriviti alla NewsLetter
ACV Forum
Le ricette del carniere
ACV Gallery FOTO e VIDEO
Cerca Nel Sito
Mappa Del Sito
Links Utili

 

Visita i siti di:
Sergio Berlato





 
Associazione Cacciatori Veneti
Via Francesco Foscari, 8 - 36016 Thiene (Vicenza) - P. Iva 93001850242
Tel. 0445 367864   Fax. 0445 379119   info@associazionecacciatoriveneti.it  |  Cookies Policy
Created by
WildWeb