FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › informazione su cartuccia

roma

informazione su cartuccia
bungiorno a tutti.
Ho trovato nelle vicinanze di casa mia la cartuccia di un fucile gia esplosa e volevo saperne di più. Ho scoperto in questi giorni che le cartucce variano a seconda del tipo di caccia che si fa. Quella che ho io è stata prodotta dalla ditta Fiocchi e sul fondello di ottone c'è la scritta "fiocchi 8 kiln 8". Il colore della cartuccia è rosso e le dimensioni sono di 80mm di lunghezza per 25mm di diametro.
Se ne può sapere qualcosa di più. Informazioni, specifiche tecniche, ecc?

Ringrazio nel frattempo per l'attenzione.

Postato il : 02/09/2006 09:04:21

pier

Vicenza Ovest

<table width="90%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="5" align="center" class="border"><tr><td bgcolor="#F7F7F7"><p>bungiorno a tutti.<br>vorrei premettere che non sono un cacciatore quindi quello che sto per chiedere in queste righe risulterà a molti scontato e poco degno di nota ma chiedo la cortesia di una risposta.<br>Ho trovato nelle vicinanze di casa mia la cartuccia di un fucile gia esplosa e volevo saperne di più. Ho scoperto in questi giorni che le cartucce variano a seconda del tipo di caccia che si fa. Quella che ho io è stata prodotta dalla ditta Fiocchi e sul fondello di ottone c'è la scritta <i>"fiocchi 8 kiln 8"</i>. Il colore della cartuccia è rosso e le dimensioni sono di 80mm di lunghezza per 25mm di diametro.<br>Se ne può sapere qualcosa di più. Informazioni, specifiche tecniche, ecc?<br><br>Ringrazio nel frattempo per l'attenzione.</p></td></tr></table>
Sergio Berlato, la nostra ancora di salvezza!

Postato il : 02/09/2006 09:03:16

pier

Vicenza Ovest

Ciao
Sergio Berlato, la nostra ancora di salvezza!

Postato il : 02/09/2006 09:04:21