FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › informazione

saggin2004

informazione
Visti gli articoli riguardanti l''apertura della caccia nel giorno 21/09/2008 con relative proteste a suon di tamburi e fischietti sia in pianura sia in collina nella provincia di Vicenza, mi chiedo come dobbiamo comportarci noi cacciatori siamo si o no tutelati da Voi.
La ringrazio in anticipo signor Venturini per la risposta e la saluto cordialmente.
Angelo

Postato il : 10/09/2008 01:15:12

guardiacaccia

Il comportamento č semplice onde evitare di passare dalla ragione al torto . In nessun caso reagire usare la pazienza , queste figure giocano sulla provocazione per creare situazioni di tensione e di scontro per poi far parlare giornali . Non reagire sebbene sia chiaro che si č dalla parte della ragione , in considerazione del fatto che faranno questa "scenata" nel primo giorno di apertura poi tutto come prima . In caso di tensioni chiamare subito la polizia provinciale o i carabinieri

Postato il : 04/09/2008 19:43:05

Franco

Isola Vicentina

Vero reagire difronte a queste scenate non serve a molto, ma credo e mi auguro che la polizia provinciale considerando che sono a tutti gli effetti polizia giudiziaria intervengano per tutelare anche i nostri diritti per chi č in regola nello svolgere l''attivitą venatoria.

Secondo voi (proteste a suon di tamburi e fischietti) nelle pianure e nei boschi non potrebbe rientrare in qualche azione illegale visto che con queste attivitą potrebbero allontanare qualche animale dal proprio nido e abbandonare i piccoli? (scusate se č banale come quesito ma me lo chiedevo )

ciao
Franco

Postato il : 09/09/2008 17:56:45

guardiacaccia

Ha perfettamente ragione purtroppo , ma č pur vero che avventurarsi in azioni legali (purchč legittime) si rischierebbe solo di perdere tempo e soldi dal momento che i tempi di queste cause sono biblici . Senza contare che poi queste accuse che lei fa , anche se condivisibili , sono comunque oggetto di interpretazioni da parte di chi deve giudicare . Non credo (data la mia esperienza) che la parte giudicante sposi appieno le sue istanze , seppur ripeto condivisibili . Come dicevo nel mio post precedente č meglio mandar giu'' il boccone amaro sapendo che comunque č il classico e risaputo fuoco di paglia del primo giorno . Come ogni fuoco di paglia su un''attimo si spegne . Tenga presente che questi disturbatori hanno da sempre il dente avvelenato , quest''anno ancor di piu'' per ovvie ragioni che credo lei conosca . Non risponda mai alle provocazioni e vedrą che quella č la peggio fucilata che lei possa dare a certi sovversivi , creda a me .

Postato il : 10/09/2008 01:15:12