FORUM ACVDiscussioni di carattere generale › approdo conseguimentocorso x licenza caccia

Villafranca

approdo conseguimentocorso x licenza caccia
Buon giorno a tutti,gentilmente chi mi può aiutare circa informazioni dettagliate per conseguimento corso per licenza caccia?
Vorrei conseguire la licenza di caccia per andare a caccia al capriolo,camoscio,cervo .
Sono completamentte nuovo in questo mondo e sarei grato chi mi puo dare informazioni dettagliate circa l'iter da seguire :corso,esami,porto d'armi ,ecc.Sono residente in provincia di Verona ma una volta conseguito la licenza mi interesserebbe cacciare nelle zone alpine .
GRAZIE per un vostro aiuto circa le informazioni da me richiesto.
Richard Sparber,Villafranca

Postato il : 02/01/2006 21:30:58

venturini
Administrator

sede ACV Thiene (VI)

Msg privato Website

Salve, la informiamo che per ottenere la possibilità di praticare l'attività venatoria , è neccessario ottenere l'abilitazione venatoria che viene rilasciata dalla provincia di residenza dopo aver sostenuto gli esami .
Gli esami di caccia si dividono in abilitazione all'esercizio venatorio per praticare la caccia in zona di pianura , mentre per chi necessità di cacciare in Zona Alpi , deve sostenere un ulteriore esame integrativo.
Per qualsiasi informazione in merito , lei potrà contattare il nostro presidente Provinciale di Verona ( dati e numero telef. rintracciabili nel nostro sito) che le potrà dare tutte le risposte in merito.

Postato il : 29/12/2005 10:30:03

Villafranca

Grazie per la sua risposta,nel frattempo mi sono già iscritto al corso e ho avuto anche conferma per cacciare poi in zona alpi dovrò sostenere esame integrativo.
GRAZIE ancora e BUON ANNO NUOVO.

Postato il : 29/12/2005 22:51:51

Pellegrini

vicenza

Se t'interess sappi che in quel di Vicenza il corso per giovani cacciatori di Zona Alpi viene tenuto da amici cacciatori in un piccolo comune dell'alto Vicentino. Per quel che so è veramente ben fatto e la percentuale dei promossi è molto alta.Ti auguro di procedere in questa passione che se ti entrerà nel sangue lo trasformerà rapidamente in vino.A me è successo, purtroppo tanto tempo fa e mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che anela a ciò. Mille Auguri