Home Page | Elenco Comunicati Stampa
22.04.2020 • CACCIA: REGIONE VENETO PROROGA I TERMINI PER CONSEGNA TESSERINI VENATORI E PER ASSEMBLEE AMBITI TERRITORIALI E COMPRENSORI ALPINI 12227436_printableversion.pdf (425Kb)
Fonte: Regione del Veneto
Venezia, 22 aprile 2020

Proseguono gli interventi della Regione del Veneto per facilitare il rispetto delle misure di restrizione e distanziamento connesse all’emergenza Covid 19, anche nel mondo venatorio.

“Con un apposito provvedimento la Giunta ha prorogato al prossimo 18 settembre il termine ultimo per la restituzione del tesserino venatorio regionale per la stagione venatoria 2019/2020. Il termine ordinario, già oggetto di una prima proroga, cadeva proprio nel periodo di prima e più restrittiva attuazione delle misure di distanziamento sociale; per questo abbiamo anche voluto prevedere delle ulteriori misure - procedurali ed organizzative – per limitare gli spostamenti e ridurre al minimo gli assembramenti. Sarà così possibile restituire il tesserino della passata stagione venatoria nel momento del ritiro di quello per la prossima stagione. Abbiano anche voluto promuovere tra i cacciatori la possibilità di provvedere alla restituzione in forma collettiva, delegando le proprie associazioni o gli Ambiti territoriali o i Comprensori alpini di caccia, prevedendo anche, da parte delle nostre strutture territoriali, la ricezione contingentata e su appuntamento, in modo da ridurre al minimo le occasioni di assembramento”.

Con lo stesso provvedimento, sempre al fine di contingentare e limitare spostamenti e assembramenti, è stata prorogata la convocazione delle assemblee per l’approvazione dei rendiconti finanziari degli Ambiti territoriali di caccia e dei Comprensori alpini al prossimo 31 ottobre, in coincidenza con altri appuntamenti assembleari.

“Il provvedimento prevede infine il coinvolgimento delle associazioni venatorie per favorire l’attuazione di queste misure e la disponibilità delle strutture regionali ad attivare idonee modalità di accesso all’utenza.

TESSERAMENTO 2020