Home Page | Elenco Comunicati Stampa
10.05.2019 • CACCIA. CARETTA: RESPINGEREMO CON FORZA L'ENNESIMO ATTACCO DEMAGOGICO DEL M5S
Fonte: On. Maria Cristina Caretta

(DIRE) Roma, 9 mag.

"Giu' le mani dalla caccia. Ennesimo tentativo di attacco a danno degli appassionati dell'attivita' venatoria e ancora una volta in prima fila tra i demagoghi da due soldi che vorrebbero danneggiare chi da sempre garantisce la corretta gestione del territorio e del patrimonio faunistico, ci sono i grillini.

In maniera pretestuosa e subdola il Movimento 5 Stelle torna alla carica chiedendo l'abolizione dell'articolo 842 del Codice Civile, che consente ai cacciatori di entrare nei terreni privati non recintati.
La norma, come inevitabilmente capita quando a proporla sono degli incompetenti, si nasconde dietro a una non meglio precisata volonta' di difendere gli animali, ma nella realta' rientra nella visione sprezzante e discriminatoria del M5S nei confronti della caccia.

Siamo alle solite, ma anche in questa occasione alzeremo le barricate a difesa dei diritti dei Cacciatori e con i colleghi, a partire dall' on. Nino Germana' di Forza Italia, che mi ha gia' dato la sua disponibilita', impediremo che il Parlamento si pieghi ai diktat di questi demagoghi pronti a tutto e capaci di nulla.
La legge statale 157/92 che disciplina la caccia in Italia e' la piu' restrittiva d'Europa e cosi' come accaduto in occasione della presentazione del mio progetto di Legge n. 461 del 4 aprile 2018, che intende riformare l'attuale assetto normativo, anche oggi, come in ogni precedente e futura occasione, saro' sempre al fianco degli amici cacciatori e mi battero' per difenderne i diritti e la liberta'".

E' quanto dichiara l'on. Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d'Italia. (Com/Rai/ Dire)

CLICCA QUI PER CONDIVIDERE SU FACEBOOK

TESSERAMENTO 2019