Associazione Cacciatori Veneti

Mondo venatorio

Associazione venatoria italiana

Associazione Cacciatori Veneti Cani e Caccia

Caccia e pesca

Fucili doppiette sovrapposti

Associazione Regionale Provinciale Ultime Notizie Newsletter Notiziario Veneto Caccia Comunicati Stampa Leggi e Delibere Sentenze Stampati

COMUNICATI STAMPA

  « Home Page | « Elenco Comunicati Stampa  
13.09.2018 • LA REGIONE DEL VENETO APPROVA LA DELIBERA CHE PREVEDE L’USO DEI RICHIAMI VIVI NELL’ATTIVITA’ VENATORIA  
Fonte: On. Maria Cristina Caretta

 


La delibera della Giunta regionale del Veneto che prevede l’uso nell’attività venatoria dei richiami vivi appartenenti agli ordini degli anseriformi e caradriformi, rappresenta un importante risultato ed è frutto della sinergia tra l’Associazione Cacciatori Veneti - CONFAVI, il consigliere regionale Sergio Berlato, l’Assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Giuseppe Pan e l’Assessore regionale alla sanità Luca Coletto. 
L'atto si inserisce nell’alveo di quanto determinato in sede europea e dal ministero della Salute, in materia di controllo della diffusione dell’influenza aviaria ad alta patogenicità ed è proprio grazie alla efficace collaborazione tra rappresentanti delle istituzioni interessate, che il provvedimento determinerà, già per la stagione 2018/2019, un ulteriore passo in avanti nello svolgimento dell’attività venatoria, nel pieno rispetto delle leggi vigenti, dell’ambiente e dei diritti dei Cacciatori. Ma soprattutto grazie all’uso dei richiami vivi i Cacciatori svolgeranno il ruolo di sentinelle del nostro territorio pronti a monitorare l’eventuale criticità della situazione epidemiologica in Italia”. E’ quanto dichiara l’on. Maria Cristina Caretta (FDI) capogruppo in commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

 
TESSERAMENTO 2018
Mercatino
Iscriviti alla NewsLetter
ACV Forum
Le ricette del carniere
ACV Gallery FOTO e VIDEO
Cerca Nel Sito
Mappa Del Sito
Links Utili

 

Visita i siti di:
Sergio Berlato





 
Associazione Cacciatori Veneti
Via Francesco Foscari, 8 - 36016 Thiene (Vicenza) - P. Iva 93001850242
Tel. 0445 367864   Fax. 0445 379119   info@associazionecacciatoriveneti.it  |  Cookies Policy
Created by
WildWeb